Bel problema. Nella municipalità che Patruno presiede - devono aver ragionato - non si può. Perché se Patruno facesse campagna elettorale ricordando ai cittadini le cose buone che ha fatto, implicitamente ammetterebbe che le ha fatte una coalizione di centrosinistra. E invece l'Udc alla Provincia corre insieme al centrodestra. Ma di certo Patruno non può attaccare il centrosinistra, perché nel centrosinistra all'Avvocata c'è pure lui. Proprio un bel problema, sì.
Però i moderati sanno sempre come districarsi in codesti labirinti della ragione. Idea allora. L'Udc lo candida da un'altra parte, zona Vomero e Arenella, dove peraltro Patruno vive. Sì, vive lì. Un presidente di municipalità che vive in un'altra. Un po' come se Alemanno abitasse a Milano, la Moratti a Torino, o Chiamparino a Roma. Un po'. In piccolo. Il gusto del paradosso. Peraltro, anche di quella circoscrizione Patruno è già stato presidente. Due volte. In 37 anni, questo giovanotto che un tempo sosteneva Pecoraro Scanio, non s'è mai distratto un momento.

Un sito in costruzione. Sulla cui Home Page compaiono solo il suo manifesto elettorale e quelli di Casini. Insomma, la municipalità di centrosinistra linka la campagna elettorale di un candidato del centrodestra.
(in rosso la zona che presiede, in verde chiaro la zona in cui vive e in cui si candida, in verde scuro la zona in cui sono finiti i suoi manifesti elettorali)
3 commenti:
post come questi mi fanno capire quanto mi è mancato il divano negli ultimi tempi. mitico!
il nuovo vestito io lo approvo.
tfm's back
Signore e signori, un grande ritorno. Tfm è qui, e lotta insieme a noi
veramente notevole. sicché, me lo rubo (benché un po' in ritardo)
:)
Posta un commento