sabato 23 maggio 2009

L'assessore e gli olii ustionanti


CALDO RECORD A NAPOLI E PROVINCIA. ASSESSORE BORRELLI: "DA DOMANI TEMPERATURE SOPRA I 30°". PREOCCUPAZIONE PER LE SOVRAESPOSIZIONI AL SOLE.

"Da domenica sarà caldo vero - dichiara l'Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Napoli Francesco Emilio Borrelli - con picchi superiori ai 30° e umidità anche superiore al 90°. [vabbe', ma ha piovuto fino all'altra settimana]. Questo significa che nelle ore centrali della giornata avremo degli indici di calore percepiti anche di 33° o 34° [ah però]. Stiamo affrontando un mese di maggio tra i più caldi degli ultimi 20 anni. [non ci sono più le mezze stagioni]. Per questo è costantemente attivo il numero verde della Protezione Civile 800343435". [che sottigliezza: costantemente significa non sempre]

"Ci preoccupa inoltre [tre pensieri e uno quattro] la possibilità di ustioni per le persone che si espongono al sole - conclude Borrelli - facendo uso di olii abbronzanti molto forti e ustionanti [olii ustionanti? ma che sono: zeppole e paste cresciute?]. Già ci sono arrivate le prime segnalazioni di ustioni gravi [uno si ustiona e avverte subito l'assessore] soprattutto di ragazzi e ragazze che si sono esposti in modo continuato e senza protezione al sole".

i commenti in rosso sono miei
nell'immagine una incosciente sovraesposizione al sole, sebbene senza uso di olii ustionanti

2 commenti:

d.l. ha detto...

LOL, ROFL
e quant'altro disponibile...

ac ha detto...

Ma anche un SOB