venerdì 19 giugno 2009

Come porti i capelli, bella ronda

L'assessore - ormai ex - Borrelli, già noto al cortile per il suo timore che i napoletani potessero fare uso di "olii ustionanti", ha già trovato un rimedio - praticamente in tempo reale - contro le rapine in mare, che indica come sicuro fenomeno trendy dell'estate. Nel 2009, a Napoli, questo si porta. Le rapine in mare. Che battono il ritorno del caftano, il boom delle nappine biancoblu, il tormentone Lala Song di Bob Sinclair, lo smalto scuro, l'abito monospalla e la macarena.
Ma Borrelli sa cosa è giusto fare.

"Non mi meraviglia affatto la rapina messa in atto ieri da alcuni "pirati" nel golfo di Napoli- commenta l'Assessore uscente [ecco, appunto, uscente] alla Protezione Civile della Provincia di Napoli Francesco Emilio Borrelli - la criminalità via mare è la nuova frontiera e sarà un fenomeno molto frequente questa estate. Per questo negli anni passati abbiamo messo in piedi il progetto "mare sicuro"- continua borrelli [che poteva almeno correggere maiuscole e refusi prima di fare invio] - che con gruppi organizzati di volontari della protezione civile pattugliava in supporto alla capitaneria di porto le acque del golfo. Delle sorte [delle sorte???] di volontari civici o "ronde marine". Spero che la prossima giunta voglia portarlo avanti nell'interesse dei cittadini".
Sarebbe un peccato perdersele, queste sorte di ronde marine.
Del resto Borrelli da assessore dispose l'impiego di volontari della protezione civile contro l'abbandono dei cani in strada: le ronde anti bastardi.
Borrelli da assessore dispose l'impiego dei volontari della protezione civile contro gli atti di teppismo a Carnevale: le ronde anti coriandoli.
Borrelli da assessore propose la diffusione al quartiere Vomero di volantini con la scritta "Denuncia chi pensi possa essere un pedofilo", e annunciò la presenza dei volontari della protezione civile fuori le scuole: ma non chiamatele ronde, disse, e tutti pensarono Vuoi vedere che adesso siamo noi quelli che le chiamano ronde?

















(nell'immagine le ronde marine di Borrelli in azione contro i criminali nel golfo di Napoli)

Nessun commento: