mercoledì 2 febbraio 2011

Dal primo momento che ti ho visto

C'era uno sceneggiato negli anni '70 - ma in realtà non era uno sceneggiato, non saprei come chiamarlo, era una cosa fra il varietà e lo sceneggiato - con Massimo Ranieri e Loretta Goggi, in cui lui faceva il riparatore di tv. O era un idraulico, boh. Bussava alla porta di lei, e insomma già dal titolo si capisce quel che succede: Dal primo momento che ti ho visto.


Era una cosa molto deliziosa con canzoni indimenticabili, tra cui spiccava Dirtelo non dirtelo. Canzone durante la quale Loretta Goggi si tormentava sull'ipotesi di confessare o non confessare a suo marito che "un altro mi desidera, che qualche volta penso a lui".
Il marito era un tipo tutto perfettino, ed era un attore che anni dopo sarebbe stato su Rai3 lo straordinario curatore di una rassegna sul meraviglioso mondo di Buster Keaton, al quale mi introdusse. Altri anni dopo ne avrei scoperto la voce nel cattivissimo Randall di Monsters & Co.:
Era Daniele Formica.

(qui sotto la sigla di chiusura)

3 commenti:

Loffenheim ha detto...

oltre a ranieri-goggi-formica, segnalerei un cast di contorno niente male: gianni agus, mario scaccia, lia zoppelli e marisa merlini.
e mi piaceva assai pure a me

Stella ha detto...

un bellissimo ricordo, un bellissimo post per ricordare formica!;o)

nino ha detto...

E'in onda sabato notte alle 5 rai premium dal primo momento che ti ho visto