giovedì 7 aprile 2011

Le anteultime / Basta che funzioni

I film visti quando li hanno già visti tutti

Io con Woody Allen avevo litigato. Qualche anno fa. Solo che lui non lo sa. Avevo litigato per via di una serie di film passati negli occhi uno dietro l'altro senza fermarsi. Colpa mia, ovviamente.
Siamo rimasti in freddo per un po', quelle cose solo Buongiorno buonasera, fino a questo capolavoro qua.
Che poi sono due le cose alle quali si pensa durante i titoli di coda.
La prima: ma perché non c'era lui? Era un ruolo perfetto per tornare dopo Scoop. Non perché Larry David non sia bravo, ma quello lì sullo schermo è esattamente lui.
La seconda: Peccato che questo non sia stato il suo ultimo film. Perché sarebbe il testamento perfetto.

La scena   Boris che lava le mani cantandosi Tanti auguri
La frase   Sapete una cosa? Risparmiatevi i vostri “avrei potuto” o “avrei dovuto”. Come mia madre mi diceva sempre: “Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carrozza”. Mia madre le ruote non le aveva, aveva le vene varicose.

1 commento:

Stella ha detto...

Daccordissimo con te. morto e sepolto